Spedizione gratuita in italia per tutti gli ordini superiori a 50€ | Shop non attivo in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Sardegna

Condizioni generali

Premessa

L’offerta del presente negozio on line (www.brumi.it) di seguito indicata come “BRUMI” viene proposta dalla ditta Brumi srl in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.

 

Dati della società:

Brumi srl

Zona Industriale II Strada n°1
95121 Catania (CT)

E-mail: info@brumi.it

 

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

 

1. Condizioni di utilizzo del servizio

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da “BRUMI” (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di “BRUMI” a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione online e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando Brumi srl ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione e ogni altro costo eventualmente indicato al momento dell’acquisto. 

 

2. Come si acquista

Al momento della conferma d’ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, oltre alle imposte e all'eventualie contributo per le spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto. Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data dell'ordine, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di spedizione.

Brumi srl accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine é subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

 

3. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a “BRUMI” costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di “BRUMI” equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Brumi srl al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

 

4. Esecuzione dell’ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito (brumi.it). Una volta confermato l'ordine, il cliente ha l’obbligo di pagamento. In conformità alle leggi in materia, il cliente può comunque, restituire l’ordine entro 14 giorni, seguendo la nostra Politica di Reso. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di “BRUMI” (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), “BRUMI” provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, “BRUMI” rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, “BRUMI” si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.

Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

5. Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di “BRUMI”.

Il Cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione, …).

“BRUMI” si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.

 

6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine. I metodi di pagamento accettati sono:

  • PAYPAL, all’indirizzo contabilita@brumi.it: se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce;
  • AMAZON PAY
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, al seguente IBAN:
    • BANCO BPM SPA
      Intestato a Brumi srl
      IT83R0503416908000000017370

7. Modalità di consegna e spedizioni

“BRUMI” consegna i prodotti con le modalità e i tempi indicati nella opzione di spedizione scelta dal Cliente al momento dell’acquisto. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in alcun modo impegnativi per “BRUMI”; possono variare in considerazione dell’ordine effettuato (ad esempio disponibilità del prodotto) o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione.

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, “BRUMI” raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna mandando un'email all'indirizzo ordini@brumi.it.

“BRUMI” ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da essa scelto. 

8. Diritto di recesso

Vedi la pagina Reso e diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci via posta, all’indirizzo:

BRUMI store di Brumi srl

Zona Industriale II Strada n°1
95121 Catania (CT)

E-mail: info@brumi.it

della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).  Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

9. Effetti del recesso

Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di "BRUMI", compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati all’indirizzo:

BRUMI store di Brumi srl, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

10. Informazioni nominative

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.

Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di “BRUMI” .

Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a:

Brumi srl

Zona Industriale II Strada n°1
95121 Catania (CT)

E-mail: info@brumi.it

Per evitare qualsiasi tentativo di frode, “BRUMI” potrà chiedervi prova della vostra identità e del vostro domicilio.

 

11. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

12. Servizio di assistenza

Per ogni informazione, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: info@brumi.it

13. Controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti attraverso "BRUMI" e/o dalle presenti Condizioni di utilizzo e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del foro della città dove il Cliente ha la propria residenza o il proprio domicilio.

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Termini Imerese. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole presenti nelle Condizioni Generali di vendita “BRUMI”.

Il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile.