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Reso e diritto di recesso

Per Diritto di recesso s'intende il diritto del Cliente di sciogliere il contratto intercorso con il brand Brumi ©, e ciò senza dover fornire alcuna motivazione ed entro un periodo di 14 giorni. Questo termine decorre da quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il recesso è un diritto disciplinato dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci via posta, all’indirizzo:

Brumi srl
Zona Industriale II Strada n°1
95121 Catania (CT)

Nel caso il Cliente voglia avvalersi del suo Diritto di Recesso e restituire a BRUMI il bene acquistato entro il termine previsto di 14 giorni, al Cliente sarà rimborsato per intero il costo del bene che i costi di spedizione.

I costi di restituzione - relativi quindi alla spedizione necessaria per riacquisire nei tempi necessari il possesso del bene, integro - saranno tuttavia a carico del Cliente, così come un imballaggio appropriato che garantisca la rivendibilità del bene. BRUMI si riserva il diritto di trattenere il rimborso al Cliente fino al ricevimento del bene restituito, onde verificarne le condizioni di integrità e rivendibilità.

 

Il Reso avviene nel caso "BRUMI" attribuisca al Cliente la facoltà di restituire il bene al verificarsi di situazioni diverse e ulteriori rispetto a quelle prese in considerazione dalle norme del codice del consumo sul diritto di recesso.

Ecco alcuni esempi di situazioni diverse e ulteriori rispetto a quelle contemplate dal codice di consumo:

  • Il prodotto rientra tra quelli per i quali è escluso a priori il diritto di recesso (ad esempio, prodotti confezionati su misura).
  • Il Cliente decide di restituire il prodotto oltre il termine di 14 giorni.
  • Il prodotto restituito è stato rovinato o chiaramente utilizzato, e pertanto non risulta più vendibile da "BRUMI".

Nel caso in cui il bene acquistato dal Cliente risulti rotto o gravemente danneggiato, BRUMI garantisce il rimborso del costo totale (bene + spese di spedizione) previa notifica da parte del Cliente entro il termine previsto di 3 giorni, con adeguata documentazione fotografica a corredo, comprensiva di immagini che attestino lo stato della confezione e i dettagli dei difetti.

Nel caso il bene sia solo lievemente danneggiato, ma il Cliente desideri comunque restituirlo, BRUMI garantisce il rimborso del bene e delle spese di spedizione. In entrambi i casi, comunque, BRUMI non garantisce i costi di restituzione in sede, comunque a carico del Cliente. Il Cliente deve inoltre assicurarsi che il bene sia adeguatamente imballato per il trasporto.